The Bulking Diet Q&A: Should You Do a Lean, Clean or Dirty Bulk?

Ogni giorno milioni di persone pongono a Google alcune delle domande più urgenti della vita, grandi e piccole. E ho deciso di darti le risposte.

Oggi tratterò sei delle domande più popolari sulle diete sfuse e sui vantaggi comparativi della massa sporca rispetto a quella pura.

1. Cos’è la dieta sfusa?

Il termine “gonfiore” di solito si riferisce al periodo di tempo in cui ti concentri sullo sviluppo dei muscoli e sull’aumento di peso.

L’idea è aumentare l’apporto calorico in modo da avere un surplus calorico. Ciò significa che stai consumando più calorie di quelle che bruci. Il risultato finale è che il peso, solitamente un misto di grasso e muscoli, sta aumentando.

2. Cos’è Net Mass vs. Dirty Mass?

Qual è la differenza tra massa pulita e sporca? È questa la quantità di calorie in eccesso o il tipo di cibo che stai mangiando?

Di solito sono entrambe le cose. Una tipica massa sporca include un grande eccesso di calorie e il consumo di più cibi “spazzatura” come hamburger, pizza, patatine e così via. L’obiettivo è aumentare molto di peso, sia grasso che muscolare, in un breve periodo di tempo.

La massa netta (a volte chiamata sfusa) richiede meno eccessi e maggiore enfasi sulla qualità del cibo. L’idea è aumentare la massa muscolare e ridurre al minimo il grasso.

Con un rigonfiamento disordinato, la “qualità” del cibo che mangi è molto meno importante del semplice mangiare il più possibile. Stai solo cercando di assumere quante più calorie possibile.

Non mi piace definire i cibi “puliti” o “sporchi”, principalmente perché rafforza l’idea che alcuni cibi siano “buoni” e altri “cattivi”, una distinzione raramente accurata.

La pizza, ad esempio, è spesso considerata cibo “sporco”. Ma dipende dal tipo di pizza di cui parli.

Ho mangiato una pizza che fornisce una discreta quantità (25-30 grammi) di proteine, è ricoperta di verdure come pomodori e spinaci e ha meno di 800 calorie.

D’altra parte, puoi mangiare solo cibi sani e naturali. Ma se questi alimenti sono ricchi di calorie, c’è il potenziale per mangiare troppo. Un eccesso di calorie è un eccesso di calorie, anche se prodotto nella sua forma pura.

E questo non significa che devi scegliere tra sporco e magro. Puoi personalizzare la tua dieta in modo che la maggior parte delle calorie provenga da cibi sani e ricchi di nutrienti, lasciando spazio ad alcuni cibi “sporchi” qua e là.

Il nandrolone phenylpropionate può aiutarti a costruire massa in un breve periodo di tempo.

3. Puoi mangiare troppo quando sei gonfio?

È possibile mangiare troppo quando si gonfia, sia che si usi una massa pulita o sporca. I cosiddetti “cibi puliti” di solito non sono così ricchi di calorie come quelli “sporchi”, il che rende difficile mangiare troppo la massa muscolare. Ma questo può ancora accadere.

Il raggiungimento del tasso di crescita muscolare massimo richiede un eccesso di calorie nella gamma di 100-500 calorie al giorno. Il numero esatto varia da persona a persona, ma per la maggior parte delle persone rientra in tale intervallo.

Quindi, se segui una dieta ingombrante che fornisce un eccesso di 1000 calorie al giorno, finirai per guadagnare più grasso di quanto strettamente necessario. Un grande eccesso di calorie, indipendentemente dal fatto che tali calorie siano fornite come parte della massa magra, porterà comunque all’accumulo di grasso.

L’ultima cosa di cui hai bisogno è la maggior parte dell’aumento di peso dovuto al grasso, quindi devi spendere tempo ed energie per sbarazzarti di tutto.

Devi anche considerare il fatto che, con rare eccezioni, è raro costruire una discreta quantità di muscoli perdendo contemporaneamente molto grasso (riarrangiamento del corpo AKA).

Ciò significa che non otterrai molti nuovi muscoli durante la lunga fase di taglio. È meglio spendere tempo per diventare più grandi e più forti che perdere grasso, che non ha nulla a che fare con la questione.

4. Puoi perdere grasso con la massa magra?

Una dieta densa ti metterà in eccesso di calorie, il che significa che stai consumando più calorie di quelle che bruci. Ma perdere grasso richiede un deficit calorico. Senza questa carenza, il grasso non andrà perso.

Non importa quanto volume o volume sporco hai. Non perderai grasso se la tua dieta non porta a un deficit calorico.

5. Come posso gonfiarmi e rimanere asciutto?

Per aumentare di peso e rimanere magri, è necessario che il surplus calorico sia relativamente ridotto. È improbabile che massimizzare la crescita muscolare richieda un surplus di oltre 500 calorie al giorno.

In molti casi, soprattutto per coloro che hanno superato le fasi iniziali dell’allenamento, consumerà fino a 250 calorie al giorno.

6. La massa sporca funziona?

L’essenza della lurida follia è che passi mesi ad allenarti come un demone e mangiare in bella vista. E, naturalmente, il tuo peso sulla bilancia, alcuni dei quali sono muscoli e altri sono grassi, aumenta.

Quindi fai un’incisione per mostrare i nuovi muscoli che hai creato.

Con una dieta abbondante, puoi aumentare di 20-30 libbre, con il 60-70% di quel peso nei muscoli. Quindi trascorri alcuni mesi a eliminare il grasso in eccesso che hai guadagnato per far risaltare il fisico muscoloso su cui hai lavorato per così tanto tempo.

O almeno questo è ciò che dovrebbe accadere.

La realtà sembra qualcosa di simile …

Su una massa sporca, costruirai muscoli. Ma aggiungi anche molto grasso. In effetti, quelli con una genetica meno favorevole possono finire per guadagnare molto più grasso rispetto ai muscoli.

Allora odierai il tuo aspetto e vorresti tagliarti.

Ma quando si tratta di rimuovere il grasso (che richiederà molto più tempo rispetto all’acquisizione), in qualche modo perdi la maggior parte dei muscoli. O quello, o ti rendi conto che in gran parte non è mai stato davvero muscoloso.

Risultato?

Finisci per tornare dove hai iniziato con la stessa taglia, trascorrendo mesi della tua vita (per non parlare di tutti i soldi che hai speso in cibo e integratori alimentari).

Uno dei presupposti sbagliati dietro il bulking sporco è che costruire muscoli alla velocità consentita dalla genetica richiede mangiare molto cibo.

Se un piccolo eccesso di calorie porta a un certo aumento della massa muscolare, un maggiore eccesso di calorie porterà a un aumento ancora più rapido.

Ma non funziona in questo modo.

Puoi costruire muscoli solo a una certa velocità. Una volta raggiunto questo limite superiore, il semplice consumo di cibo non accelererà il processo.

In altre parole, c’è un “punto debole” per la costruzione muscolare tra “poche” e “troppe” calorie. Trova quel punto piacevole e puoi massimizzare il tuo tasso di crescita muscolare con la minor quantità di grasso che guadagni (che è ciò a cui miri quando sei magra).

Svilupperai ancora la stessa quantità di muscoli che faresti su una massa sporca. Ma poiché non hai guadagnato così tanto grasso, l’incisione successiva finirà molto più velocemente.

Questo non è l’unico problema con la massa disordinata.

Mangiare grandi quantità di cibo ogni giorno ti farà sentire gonfio. Letargico. Avrai livelli di energia di lumaca con il Valium.

Tutto questo cibo spazzatura devasterà il tuo sistema digestivo e la maggior parte della tua giornata sarà trascorsa costantemente a scoreggiare o ad avere crampi allo stomaco mentre cerchi di trattenerlo.

I gas rilasciati se non lo fai potrebbero essere una violazione formale della Convenzione sulle armi chimiche, che vieta la produzione e l’uso di armi chimiche.

Ecco qualcos’altro a cui pensare.

Mettiti nei panni del tuo tipico ragazzo magro. Fin da quando riesce a ricordare, è stato preso in giro e vittima di bullismo per il suo peso. Magro. Mr. Skeleton Dopo anni di pazienza, gli insulti iniziarono a nascondersi sotto la sua pelle e decise di fare qualcosa al riguardo.

Pertanto, inizia ad andare in palestra regolarmente. E poiché vuole vedere i risultati il ​​più rapidamente possibile, va alla massa sporca, mangiando tutto ciò che non è inchiodato.

Pochi mesi dopo sale su una bilancia per vedere di aver aggiunto più massa al suo telaio.

Missione compiuta. O è così?

Il problema è che tutto questo cibo gli ha lasciato la pancia. Si irrigidì un po ‘, ma ancora non contento del suo aspetto. Quindi decide che è ora di perdere grasso.

Ma è psicologicamente attaccato a un certo peso. Gran parte della sua autostima e rispetto deriva dall’essere quel peso.

Si fa prendere dal panico quando vede il numero sulla scala diminuire, temendo di tornare presto al suo vecchio io magro. Mentre perdere grasso significa che ha un aspetto migliore, semplicemente non vuole che il suo peso scenda al di sotto di un certo livello.

Il contenuto sporco ha i suoi vantaggi. È molto più facile mangiare molte calorie quando mangi pizza, hamburger e gelato. Questi cibi hanno un ottimo sapore, un termine che si riferisce al cibo che vuoi mangiare di più anche se non hai molta fame.

Non si può ignorare il fatto che mantenere le calorie in eccesso è molto più facile per una massa disordinata.

Tuttavia, il vantaggio principale della massa sporca è il suo più grande svantaggio. La facilità di immagazzinare un grande eccesso di calorie porterà inevitabilmente ad un accumulo di grandi quantità di grasso.

E qui sta il vero problema con i volumi sporchi: stai per ingrassare. Molto grasso. Se sei magro, vuoi solo aumentare di peso, e non importa da dove provenga quel peso extra, la massa sporca farà il suo lavoro.

Ma se vuoi costruire muscoli riducendo al contempo l’aumento di grasso, la massa magra non è il modo migliore.

Anche se le calorie in eccesso derivanti da cibi malsani spostano rapidamente la bilancia nella giusta direzione, questo non garantisce che il tuo corpo alla fine cambierà in meglio.