Does a Muscle Pump Mean Muscle Growth?

Alcuni dicono che avere una pompa è molto importante per la costruzione dei muscoli. Se vuoi che i tuoi muscoli crescano il più velocemente possibile, l’obiettivo dei tuoi allenamenti è l’allenamento. Un buon pompaggio muscolare è segno che hai svolto un buon lavoro e che la crescita seguirà sicuramente.

Altri ti diranno che la pompa muscolare è puramente cosmetica e non significa assolutamente nulla. I tuoi muscoli possono espandersi temporaneamente, ma ciò non significa che cresceranno più velocemente. Dimentica la pompa e concentrati solo sul sollevamento pesi e sul rafforzamento.

Chi ha ragione? Ottenere una pompa è un segno sicuro che la crescita è stata stimolata? O costruirai muscoli altrettanto velocemente senza uno?

Che cos’è una pompa muscolare?

“Pump” si riferisce all’aumento temporaneo delle dimensioni muscolari che si verifica quando sollevi pesi, specialmente quando usi ripetizioni più elevate e periodi di riposo più brevi. P>

Il sangue entra nel muscolo più velocemente di quanto possa uscire. Di conseguenza, i tuoi muscoli sono temporaneamente pieni di sangue e questo è ciò che ti dà la sensazione di “pompare”.

Tutti adorano avere una pompa. I tuoi muscoli esplodono e si sentono pieni. La tua pelle è tesa. Sembri più muscoloso di quanto sei in realtà, specialmente quando ti guardi nello specchio preferito dove l’illuminazione è quella giusta. È bello.

Pompa muscolare: aggiusta e cerca di fare bodybuilding

“La pompa è il fondamento del bodybuilding. Questo è l’allenamento interno: l’esercizio viene inghiottito e digerito, metabolizzandosi notevolmente in crescita. Evoca un senso di straordinaria chiarezza, autosufficienza e freschezza, come se tutto il sangue fosse nuovo.

“Alcuni bodybuilder ti diranno che è meglio che venire. Vero o no, questa è una delle sensazioni fisiche migliori e più impegnative che puoi provare. La parte del corpo pompata sembra uno di quei film in rapida crescita di fiori che sbocciano o semi in maturazione; i muscoli sembrano effettivamente cambiare da baccello a colore in pochi secondi sotto la pelle. ” È possibile comprare steroidi anabolizzanti legali in Italia a prezzi accessibili e con consegna a steroidilegalionline.it. Qui sono disponibili solo prodotti originali e di qualità.

Come posso ottenere un pompaggio muscolare?

I bodybuilder di solito “pompano” eseguendo una serie di ripetizioni elevate appena prima di una competizione per far sembrare i loro muscoli più grandi quando salgono sul palco.

I programmi di allenamento della forza che includono l’uso di pesi pesanti, basse ripetizioni e lunghi periodi di riposo di solito non sono molto stressanti.

In effetti, molti ragazzi che passano da una routine di allenamento in stile bodybuilding a qualcosa come Stronglifts 5 × 5 dicono di non sentirsi come se stessero facendo qualcosa perché stanno fallendo affatto.

/ p>

Non sono sicuri se di solito sono “fuori dalla pompa” durante l’allenamento della forza, o se stanno facendo qualcosa di sbagliato.

Il muscolo costruisce pompa?

Ottenere un pompaggio da solo non è necessario per la crescita muscolare. Puoi costruire muscoli senza una pompa. Inoltre, se non ricevi una pompa, ciò non significa necessariamente che stai facendo qualcosa di sbagliato.

Esistono numerose ricerche che dimostrano che l’allenamento con pesi più leggeri e ripetizioni più elevate, il tipo di allenamento che dà ai muscoli una sensazione piacevole e “pompata”, è un modo efficace per costruire muscoli.

Tuttavia, i muscoli possono anche crescere con pesi molto pesanti, basse ripetizioni e lunghi periodi di riposo tra le serie (che di solito non comportano un carico pesante).

In uno studio, i ricercatori della University of Central Florida hanno confrontato due diversi programmi di studio per un periodo di otto settimane.

Gli atleti del primo gruppo hanno eseguito 4 serie da 10-12 ripetizioni con una pausa di 1 minuto tra le serie. I soggetti del secondo gruppo hanno eseguito gli stessi esercizi e il numero di approcci. Ma hanno usato un peso molto più pesante che li ha limitati a 3-5 ripetizioni, riposando circa 3 minuti tra le serie.

Quest’ultimo tipo di allenamento non produce gli stessi stress dei pesi più leggeri e delle ripetizioni più alte utilizzate nel primo gruppo.

A parte questo, tutto il resto – esercizio e numero di giorni di allenamento settimanali – è rimasto invariato. È stato sollevato solo il peso, il numero di ripetizioni per serie e la quantità di riposo tra le serie in gruppi diversi.

Risultato?

Nessuna delle differenze nella composizione corporea tra i gruppi era statisticamente diversa. In altre parole, entrambi i programmi di allenamento “pompa alta” e “pompa bassa” hanno avuto lo stesso effetto sulla crescita muscolare.

In effetti, i ricercatori hanno riscontrato una chiara tendenza verso maggiori profitti nel gruppo dei pesi massimi. Cioè, gli uomini che si sono allenati nella gamma 3-5 ripetizioni sono stati quelli che hanno costruito più muscoli.

Per chiarezza, questo studio non è stato creato per testare l’idea che ottenere una pompa porta a una crescita muscolare più rapida rispetto a lasciare senza una pompa.

I ricercatori non sembrano fare valutazioni oggettive o soggettive su come ogni elemento “si è gonfiato” durante l’allenamento. Ma quando si confrontano diversi stili di allenamento che si traducono in più o meno esercizio, lo studio pone una grande domanda accanto all’idea che fare esercizio è necessario per costruire muscoli.

Tuttavia, mentre una pompa muscolare potrebbe non essere necessaria per la crescita muscolare, il tipo di allenamento che si traduce in una pompa fornisce un potente stimolo ipertrofico, possibilmente attraverso un percorso diverso per il sollevamento pesi.

Ecco cosa ha da dire il dottor Brad Schoenfeld, autore di The Science and Development of Muscular Hypertrophy, sull’argomento in una recensione pubblicata su Strength and Conditioning:

“È probabile che un esercizio incentrato sul raggiungimento del” pompaggio “attraverso ripetizioni più elevate combinato con periodi di riposo più brevi fornisca anche un potente stimolo ipertrofico sinergico per il sollevamento di articolazioni pesanti.

“Pertanto, le persone che cercano la massima ipertrofia dovrebbero considerare di dedicare alcune componenti del loro allenamento all ‘” allenamento di pompaggio “, idealmente dopo un lavoro di forza pesante, per sfruttare i molteplici percorsi dell’ipertrofia muscolare.

Considerazioni finali

Procurarsi una pompa va bene. Arnold Schwarzenegger l’ha definita “la più grande sensazione che si possa provare in palestra”. E il tipo di allenamento che ti offre la pompa è anche un modo molto efficace per costruire muscoli, soprattutto se non sei un fan dei sollevamenti pesanti.

Tuttavia, non credo che il microinfusore ti dica nulla sull’efficacia di un particolare allenamento e non devi prendere decisioni su come impostare il tuo programma di allenamento.